mercoledì 28 dicembre 2011

SIGNORE, BASTA UN SORRISO FATTO COL CUORE

preghiera di Antonio, che rivolge per i suoi Amici di BALA MURGAB.
Signore, oggi dopo tanti giorni, ho ritrovato la mia via, che avevo perso dentro il mio cuore.
E ho fatto un sogno, Signore: era un angelo che con le sue ali immense illuminava me, piccolo, troppo piccolo, triste senza quel sorriso che mi porto dalla nascita; quel mio cuore così grande e buono era triste. Proprio io che nelle persone cerco di vedere il bene ero ferito dentro perché un’amicizia svaniva. Mi sentivo tradito, e come un fiore mi appassivo nella mia sofferenza. Ma nel silenzio, tu Signore mi hai dato la forza e un tuo ministro mi ha trasmesso profonde parole.
Poi, dopo quel terribile attentato, è arrivato accanto al mio letto di ospedale Simone, un ragazzo forte, che mi ha dato la capacità di reagire; ho riconosciuto in lui una persona con un cuore grande, un angelo della pace. E il sorriso ritornava a far parte di me, capace ancora di donare amicizia a tante splendide persone, come quei dottori che mi hanno seguito e ancora adesso si prendono cura di me, ora che sto lontano dai miei colleghi rimasti in quella terra dove un sorriso è un mondo.
Come hai fatto con me, Signore, tu che sei grande, immenso, tu che riscaldi questa terra, proteggi i miei colleghi, custodisci chi fa del bene per quella terra lontana e triste, regala loro un sorriso. Prego ogni giorno per tutti loro e ho sempre in me il desiderio di ritornare tra loro.
Signore, perdona i miei peccati, rinforza la mia fede. Oggi ho capito che donare un sorriso con il cuore è come donare il mondo. Signore fa’ che questo Natale sia speciale per mia moglie Anna, per la mia famiglia e per tutte le famiglie dei colleghi che ho lasciato lontani, ma rimangono vicini nel mio cuore: tutti loro sono degli angeli della pace nel mondo e in quella terra lontana. Signore, fai che la mia preghiera li protegga. Grazie Signore perché mi hai fatto ritrovare un cuore e un sorriso che ora uso per dire a tutti: "Vi voglio bene e vi porto dentro".

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari