lunedì 24 ottobre 2011

LIBERAMI, SIGNORE

Liberami Signore, dalla mia vanità e donami di camminare sicuro sulle strade della vita, fiero e riconoscente di quanto tu ogni giorno mi doni.
Liberami dalla mia presunzione e aiutami a scoprire la ricchezza che si cela in ogni mio fratello;
Liberami dai miei imbrogli e i miei inganni, che confondono il mio cuore e la mia mente, così da saper amare con animo onesto e sincero;
liberami dalla mia falsità e ipocrisia, custodendo lealmente i miei veri sentimenti e sapendo guardare con saggezza la mia realtà;
Liberami dalla mia avidità, così da desiderare ardentemente solo il gran bene che tu Signore hai riservato per me, per le persone che amo e per coloro  che ogni giorno mi fai incontrare;
Signore, liberami dalla mia superbia, e donami la giusta stima di me stesso, accogliendo l’altro che Tu, Dio onnipotente, hai creato come me, a tua immagine e somiglianza.
Liberami Signore dalla mia arroganza, e rendimi dolce ed equilibrato quando mi confronto e dialogo con chi mi sta accanto;
Liberami dal mio asfissiante orgoglio, sapendo che l’unico vanto sei tu Signore, che mi liberi dalla mie debolezze.
Signore, tu che scruti e conosci il mio cuore, aiutami a donarti tutto me stesso, svolgendo il mio servizio con abnegazione e impegno, sicuro che, compiendo onestamente il mio dovere, realizzerò me stesso, farò crescere la mia famiglia, custodirò la mia Patria, edificherò il tuo Regno.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari