venerdì 27 aprile 2012

TESTIMONI DELLA RESURREZIONE

Signore, Dio onnipotente tu mi chiami ad essere testimone di resurrezione.
Tutta la vita del tuo figlio Gesù è stato un risorgere.
La sua mano toccava colui che si rialzava,
la sua voce chiamava i penitenti alla conversione,
il suo pianto e la sua compassione era rinascita per Lazzaro,
il suo pane era forza del cammino per le folle che lo ascoltavano,
il suo sangue linfa per una nuova ed eterna alleanza;
la sua croce fonte di perdono e redenzione
e la sua morte, risurrezione e salvezza per l’umanità.

Signore, e tu chiami anche me a risorgere.
È la tua voce che m’invita a rialzarmi sempre dalle mie cadute,
con caparbietà e fiducia.
È la tua parola che mi conduce ad offrire una rinascita nella comprensione e nel perdono.
È il tuo vangelo che mi incoraggia a non fermare i miei deboli passi,
ma continuamente ricercare la tua presenza puntuale e costante che rincuora.
Dietro ogni dolore la tua consolazione,
dietro ogni caduta la tua misericordia,
dietro ogni sconfitta la tua speranza,
dietro ogni morte la tua vita eterna.

Signore, fammi essere testimone di resurrezione.
Anche nel mio servizio alla Patria, fa’ che riesca ad offrire una rinnovata speranza.
Aiutaci ad essere militi pronti, per far risorgere chi cade o si dispera;
militi presenti per ricostruire la Patria ferita:
nell’emergenza di un terremoto, o nel disastro di un alluvione,
nel dramma di una violenza, o nell’odio di una guerra,
nel disordine di una contestazione o nell’insicurezza del futuro.
E desideriamo essere militi di resurrezione
anche fuori dai nostri confini nazionali: 
aiutaci, Signore Iddio,a far risorgere i popoli,
piagati dalla violenza e dal male,
feriti dalla miseria e dall'odio,
affinché, forti della tua fede,
sappiamo insieme rialzarci e ritrovare l'immagine di Cristo risorto in ogni uomo.

Nella tua eternità, testimoni del Risorto.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari