lunedì 6 febbraio 2012

DA MADRE A MADRE, PREGO TE, MARIA

(Preghiera scritta da Mami, mamma di Riccardo, militare in Afghanistan)

Si posa il sole sull'orizzonte
ed è subito sera dietro la finestra,
e ritorno a contemplare Dio
nei caldi spazi dell'anima mia.
Avrò bisogno di Te per valicare i confini,
stringi forte le mie mani
e guida i miei deboli passi
verso frammenti di Paradiso
cui aggrapparmi.
In silenzio ti raggiungo
sulle ali di una muta preghiera,
cantando amore, da madre a Madre.
Lascia che il mio dolore
penetri nel tuo infinito cuore,
e,come rugiada che disseta la foglia,
donami speranza e ascolta la parola,
districa i nodi delle mie paure
e manda i tuoi angeli
a custodire il mio.

Buonanotte Riccardo.
Ti voglio bene.
La tua mamma

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari