mercoledì 8 febbraio 2012

OGGI, SIGNORE, SONO RINATO ... IN AFGHANISTAN

(Preghiera del Serg. A.M. Raffaele Iannelli)
Oggi, Signore, sono rinato…
ogni giorno il miracolo si ripete in questa terra afgana…
una nuova alba apre la strada al mio nuovo cammino…
una nuova luce, oggi illumina i miei passi…
passi i miei,a volte incerti e tremolanti…
ma non ho paura: so di non essere solo.
Sono rinato negli occhi di quel Bambino che non conosce i miei occhi, non conosce la mia lingua, ma sente la mia mano ”Amica”… e così, le sue mani, bucano un silenzio di nuvole nere e volano via, incontrando le mie. Eccolo di nuovo in piedi… ora corre felice…
Signore, in quel dolce viso, oggi sono rinato…
Sono rinato nell’abbraccio ad un Amico, tornato alla base dopo una scorta convoglio… riascolto accanto ai miei, quei passi che lì fuori “galleggiano” in un mare buio… un mare con le sue onde, troppo spesso ”ladro di Vite”… ma risentir il battito del suo Cuore, rivedere i suoi occhi sorridenti, mi riporta sulla terra ferma… al sicuro… rinasci così, in un Sorriso…
Oggi, Signore, sono rinato…
Sono rinato nella voce di una Mamma, di un Figlio, di una Moglie… quell’invisibile filo che dona la spinta ai nostri passi, la forza per non cadere, la speranza di raggiungere il proprio traguardo, la gioia di costruire il proprio sogno…
Oggi, Signore, sono rinato…
Signore, oggi sono rinato… quel Bambino di un tempo, ora è diventato un Uomo… sicuro che la Vita, non è nera come tutti spesso vogliono dipingerla… la vedo intorno a me, colorata da bei Sorrisi, quelle splendide ”pennellate” alla nostra Vita…
...OK, ci siamo quasi… i miei bagagli sono pronti, arricchiti da tutte le mie”Vite”… prezioso carico del mio cammino. Un aereo è pronto a riportarmi a casa… alla mia realtà… ma accanto, ho ancora i miei Amici, coloro che m’hann fatto sentire a casa, anche quando mi sentivo”solo nella folla”… i loro Sorrisi sono stati la melodia alla mia esistenza… la testimonianza che un viso triste, se vissuto con chi ti vuol bene, diventa un mezzo Sorriso…
Grazie Signore, oggi sono rinato…
Oggi, ancora una volta, sono rinato in Afghanistan

1 commento:

  1. Non vediamo l'ora di riabbracciarti, ci sei mancato molto.
    La tua missione ora è aiutare noi.
    La Speranza è una medicina che poche persone possono somministrare. Tu, in questo senso, hai il dono.
    Torna presto.
    Gianni

    RispondiElimina

Post più popolari