mercoledì 2 novembre 2011

SIGNORE, MIO FIGLIO CRESCE

Signore, mio figlio cresce. Anche lui si prepara alla vita, alla sua vita. Cerca la sua strada e diventa sempre più indipendente. Vive di entusiasmo, di sentimenti, ma anche di contraddizioni evidenti e di incostanze nei suoi doveri. Ma, sicuramente cresce, anche attraverso i suoi sbagli.
Signore, donami saggezza, affinché sia un padre paziente e comprensivo, deciso nei valori, ma vicino nell’aiuto, efficace nel consiglio.
Signore, mio figlio cresce e ha bisogno di aiuto. Fa’ che io sia presente, vicino a lui; fa’ che riesca ad essere un valido e fermo esempio; fa’ che mio figlio non si senta mai smarrito, ma che provi l’affetto e l’amore della sua famiglia; fa’ che porti nel profondo del suo cuore il ricordo di un padre che lo ama, di una madre che lo protegge, di una famiglia che l’ha custodito e preparato alla vita.
Signore, mio figlio, i nostri figli, sono i tuoi figli: tu che sei Padre celeste, e che desideri il bene, proteggili da ogni male, ora e sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari