lunedì 24 ottobre 2011

SIGNORE, RIDONA LUCE AI MIEI OCCHI

Quando il buio del mio egoismo mi assale, e non mi accorgo dei miei sbagli, Signore, ridona luce ai miei occhi;
quando sono chiuso in me stesso, e non ho voglia di vedere nessuno, Signore ridona luce ai miei occhi;
quando sono accecato dai miei stupidi interessi, e non guardo in faccia nessuno, Signore, ridona luce ai miei occhi;
quando il mio servizio è soltanto in funzione di un prestigio personale, magari a discapito degli altri, Signore, ridona luce ai miei occhi;
quando mi soffermo a condannare e giudicare gratuitamente gli altri, senza assumermi le mie responsabilità, Signore, ridona luce ai miei occhi;
quando pretendo affetto e attenzione, ma sono incapace di sostenere gli altri, Signore, ridona luce ai miei occhi;
quando non mi rendo conto delle meschinità della mia vita, e inseguo futili ideali, Signore, ridona luce ai miei occhi;
quando mendico la mia felicità, con compromessi fittizi e inopportuni, Signore, ridona luce ai miei occhi;
quando compio azioni contrarie alla mia dignità di Figlio di Dio, e mi vanto delle mie meschinità, Signore, ridona luce ai miei occhi;
Signore, tu che illumini il cuore di ogni uomo, ridonami la tua luce, affinché cammini su strade sicure, su sentieri che sanno onorate te, la mia vita e le persone che mi amano.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari