martedì 25 ottobre 2011

MARIA, GUARDA NOI MILITARI

Maria, Madre celeste, guarda noi militari. Certo forse non ci sentiamo neanche degni di  pregarti,impacciaci nell’elevare a te una supplica. Ma siamo fiduciosi. Umilmente oggi ti invochiamo. Seppure a volte siamo distratti e trascurati nella fede, ora volgiamo a Te il nostro sguardo, e a Te, umilmente chiediamo: Tu, Madre, prega per noi, peccatori.
Madre celeste, tu hai saputo rispondere prontamente a Dio: “eccomi, son la serva del Signore”.
E la tua vita è stata un servizio costante e sereno. Anche noi siamo in servizio; anche noi siamo chiamati a rispondere prontamente al dovere di servire la Patria, di tutelare al libertà e la convivenza pacifica tra i popoli. Proteggici sempre nel nostro servizio.
Madre celeste, il nostro mondo militare invoca la tua protezione; con i titoli che a Te rivolgiamo
ti mostriamo la nostra devozione; Tu sei la Virgo Fidelis, dei Carabinieri. Tu sei la Virgo Lauretana, degli Aviatori. Tu sei la Madonna del Cammino dei Bersaglieri. Tu sei la Madre dei Credenti. Prega per noi, per tutti noi, perché portiamo nel cuore il tuo esempio, il tuo ricordo, il rispetto e la gioia di sentirci figli tuoi.
Prega per le nostre famiglie, che insieme a noi vivono i sacrifici e le gratificazioni del nostro servizio, ora e sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari