giovedì 3 novembre 2011

PREGHIERA PER I CADUTI NELLE MISSIONI ALL'ESTERO

Signore, sono i nostri amici. Siamo stati uniti nello stesso servizio, abbiamo compiuto le stesse missioni, svolto gli stessi compiti e condotto le stesse operazioni; ma loro, Signore, hanno già dato tutto, perché hanno donato il bene più prezioso: la vita.
Ora sono nelle tue mani: inchiodati alla tua stessa croce di dolore, sono risorti con Te, alla vita eterna. A noi di custodire il loro vivo ricordo: quell’eterna memoria di chi ha versato il suo sangue nell’unico calice di salvezza, sacrificio donato per la sicurezza e la pace tra i popoli.
Solo Tu, immenso Iddio, conosci quando sbocceranno i frutti di giustizia e libertà in quelle terre, sparse per il mondo, piagate dalla violenza e dal male, che appartengono anche a noi, perché custodiscono l’ultimo soffio di vita dei nostri cari.
Accogli le loro anime: vite spezzate, ma compiute; amici scomparsi, ma presenti; figli, sposi, padri portati sempre nel cuore infranto dei loro cari.
E noi, oggi, animati dal loro esempio e dalle loro anime, continuiamo a compiere il nostro dovere, sicuri di onorare la nostra amata Patria e coloro che, per essa, hanno dato la vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari