mercoledì 30 novembre 2011

SIGNORE, MI MANCA IL MIO AMORE

Scritta dalla moglie di un militare partito in Afghanistan
Mi manca il mio amore, Signore.
È partito da tempo e lo aspetto serena,
ma mi manca il suo sorriso
e il calore che riempie le mie giornate.
Mi manca il mio amore, Signore.
Il tempo si è tinto di grigio
da quando lui è partito:
vivo in un’apnea densa di ricordi,
cancello i giorni trascorsi
e riprendo un po’ di fiato al calar della sera,
aspettando di poterlo riabbracciare.
Mi manca il mio amore, Signore.
Tu che conosci il mio cuore
leggi l’angoscia e il dolore,
ma anche la forza e il coraggio
che condivido con il mio amore.
Addolcire la sua missione è il mio compito,
alleviare la sua fatica è il mio mandato,
accogliere il suo impegno è il pensiero che mi guida.
Aiutaci Signore, a far passare come un soffio
questi mesi di distacco;
proteggilo dai pericoli e guidalo nel lavoro,
affinché possiamo riprendere presto
il nostro cammino di vita insieme.

1 commento:

  1. mannaggia Gianmario...e'mai possibile che queste voci mi abbiano tenuto attaccato a questo schermo, e mi siano entrate dentro, e mi abbiano fatto inumidire gli occhi, a me, il "duro" (ma de che?), quello di Bala Murghab in maniche su anche a gennaio? mannaggia..., mi sono commosso, ecco!

    RispondiElimina

Post più popolari