sabato 26 novembre 2011

SIGNORE, VIENI

Signore, vieni. Ho poca fede, ma in Te voglio sperare, in Te desidero elevare il mio spirito, questa mia anima, fragile e debole, a volte anonima e lontana da Te.
Signore, vieni. Con Te voglio ricominciare, per sentirmi un uomo coerente, uno sposo fedele, un padre cristiano.Signore, vieni. Perché Tu non sei il giudice severo, che condanna il mio fiacco operare, ma infondi quella saggezza del cuore che purifica le mie insicurezze e fortifica le mie azioni.
Signore, vieni. Tu sei la strada nel mio cammino, e indichi il percorso migliore, che mi protegge dalle insidie e dagli inganni e mi fa gustare i miei affetti e i miei amori. Signore, vieni. Fammi sperimentare la gioia del credente, la fierezza della mia onestà, il giusto orgoglio di sentirmi rispettoso di Te, capace di coerenza e di virtù, desideroso del bene mio e del bene altrui.
Signore, vieni. Sostieni il mio lavoro, le mie fatiche quotidiane, il mio appassionato impegno, il mio rispettoso servizio. Signore, vieni. Proteggi i miei cari oggi lontani, ma vicini,  più vicini in Te.
Signore, vieni. E sarò luce, e sarò speranza, e sarò amore, perché tu sarai con me: è sarà Natale.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari